www.notizieirno.it Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   CONVEGNO LIONS A S. SEVERINO: DI SCENA LE VACCINAZIONI
    C ONVEGNO LIONS A S. SEVERINO: DI SCENA LE VACCINAZIONI



    Mercato S. Severino. Alle 16 di oggi, venerdì 15 gennaio, si terrà un convegno su “La campagna mediatica contro le vaccinazioni: contesto, rischi e contromisure”. Il dibattito, da seguirsi al palazzo Vanvitelliano, è stato organizzato dai vari club “Lions” della quarta circoscrizione – che comprende, oltre al club di S. Severino, anche altre realtà locali. Tra queste: S. Valentino “Sarnica gens”, Nocera ed Agro, Cava de’ Tirreni Vietri ed Eboli Battipaglia host. Fanno inoltre parte della succitata circoscrizione i service Salerno “Arechi” e Salerno “Duomo”. La discussione è di scottante attualità, e coinvolge le categorie sociali più interessate dall’uso e/o abuso di vaccini: bambini, soggetti allergici, adulti con serie patologie immunitarie e anziani. Per di più l’argomento si rivolge specificamente ai medici (di famiglia e non) del comprensorio e/o hinterland sanseverinese. Sotto la lente di osservazione, il nutrito “contraddittorio” e l’eterno confronto tra pro e contro l’utilizzo e l’inoculazione dei vaccini autunnali o non; una dialettica diatriba “fomentata” – spesso – da cattive informazioni mediatiche sia in tv che sulla stampa cartacea, per non parlare dei social network che amplificano reali e presunti pericoli nell’atto della vaccinazione stessa. Alcune fonti, più o meno veritiere e/o verificabili, rintracciabili, parlano di malattie derivanti dai componenti dei vaccini – secondo gli organi della comunicazione responsabili di handicap mentali o d’altro.


Riguardo l’appuntamento, per i saluti ci sarà il primo cittadino Giovanni Romano, seguito da Mario Forlenza – dal distretto sanitario numero 67 – e da Linda Scarano Ciarletta, presidente del “Lions club” di Mercato S. Severino. infine, per indirizzi di saluto, ecco la presenza di Nicola Bellucci – presidente IV circoscrizione. Entrando nel vivo della kermesse, Marina Cimmino Cavaliere introdurrà il tutto – in qualità di responsabile circoscrizionale. Modererà il cardiologo Tommaso Di Napoli – altresì coordinatore distrettuale per la Comunicazione. I relatori: il professor Pietro Vajro, titolare della cattedra di Pediatria all’università di Salerno; il dirigente Asl Chiara Ronga; la tossicologa forense all’ospedale di Castellamare di Stabia, Gigliola Rubolino; infine parlerà il noto virologo delle nostre zone Giulio Tarro – primario emerito appunto di Virologia nonché candidato al Nobel per la Medicina nel 2015. A trarre le conclusioni, Francesco Capobianco, secondo vicegovernatore del Distretto 108 YA. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Un evento supportato con entusiasmo in particolare dal vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli; un’occasione voluta fortemente dalle istituzioni locali – dunque dall’amministrazione comunale – per fare chiarezza su tanti punti “critici” e/o oscuri inerenti la vaccinazione.



di: ANNA MARIA NOIA
Testo scritto di: Annamaria noia

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP