www.notizieirno.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi
in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo
elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su
In Turchia Roberto Botta si gioca la qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016 nel Taekwondo.
In Turchia Roberto Botta si gioca la qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016 nel Taekwondo.
C’è anche Roberto Botta tra i 4 italiani scelti dai tecnici della Federazione Italiana di Taekwondo che disputeranno le qualificazioni olimpiche a Istanbul nella 2 giorni di gare, prevista per sabato 16 e domenica 17 gennaio prossimi.
Il San Severinese Roberto Botta sarà l’unico rappresentante italiano della categoria -80kg, nella quale gareggia da tempo e con la quale malgrado la giovanissima età (19 anni), ha già dimostrato di poter competere alla pari con chiunque, come dimostra il terzo posto ottenuto nel prestigioso Grand Prix di Samsun. Atleta, Roberto, di un poker d’assi che compongono la squadra della Nazionale di taekwondo.
Insieme a lui nella missione turca, ci saranno anche Carlo Molfetta (Oro alle Olimpiadi di Londra 2012) per la categoria +80 kg e le azzurre Erica Nicoli (cat. 49 kg) e Licia Martignani (cat. 57 kg).
Tra pochi giorni, si sapranno i nomi degli atleti azzurri che rappresenteranno il tricolore nelle Olimpiadi di Rio 2016. In Brasile potranno accedere solo i due atleti migliori per ogni categoria cioè gli atleti che accederanno alla finale di categoria.
Roberto Botta 19 anni è cresciuto nella A.S.D. BENTIS di Mercato San Severino guidata dal Maestro Michele Senatore da quando aveva 6 anni con la quale ha vinto quattro titoli Italiani, un Campionato Europeo per Club e un Campionato Europeo con la Nazionale Italiana e da settembre in forza al Gruppo Sportivo dell’Esercito, si tratterebbe della prima olimpiade della sua carriera, sogno a cui sta dedicando tutto se stesso praticando il Taekwondo arte marziale olimpica.
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.