DI NUOVO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE A S. ANGELO DI S. SEVERINO
Mercato S. Severino. Una buona notizia per i residenti ed i commercianti di via carmine amato a sant angelo , con ogni probabilità verrà ripristinato – a breve - il doppio senso di circolazione, sebbene parziale lungo l'arteria. Era ora che accadesse ciò – lo dichiarano anche vari automobilisti, “costretti” ad “avvalersi” – se così si può affermare - di un lungo ed ampio giro nel percorrere il tratto in questione.
Sarà consentita così agli automobilisti la percorrenza del tratto che collega Piazza del Galdo, Ospizio e Valle alla stessa popolosa frazione; le vetture eviteranno in tal modo la pericolosissima Sp 309.
Tutto ciò, ad opera dell’associazione Acir – che unisce gli artigiani, i commercianti e gli imprenditori
di S. Severino: l’antica Rota. La riapertura “premia” l’impegno del presidente, l’hair stylist Gianni Romano,
e del segretario Marco Perozziello – giovane politico e professionista santangelese. Entrambi hanno recepito
le lamentele e i desiderata da parte degli esercenti della frazione, penalizzati dal dispositivo del traffico
che prevede la circolazione sulla “famigerata” Sp 309 – che si incrocia con la altrettanto insicura strada
provinciale 4: il casus belli riguarda i mancati introiti da parte dei negozianti della zona, che hanno visto
sfumare cospicue possibilità di guadagno per la mancata sosta da parte dei conducenti di autoveicoli,
“costretti” a compiere un enorme giro per bypassare la frazione.
|
|
|
|
|
sfumare cospicue possibilità di guadagno per la mancata sosta da parte dei conducenti di autoveicoli,
“costretti” a compiere un enorme giro per bypassare la frazione.
Sembra che verrà utilizzato, dai veicoli in transito, anche il parcheggio nei paraggi dell’ufficio postale della frazione, per la maggiore comodità degli avventori “motorizzati”.
“L’impegno del direttivo Acir è stato eccezionale – dichiara Marco Perozziello – insieme ai commercianti abbiamo raccolto le firme necessarie a far riattivare l’arteria stradale. ” in questo senso si sono espressi Gerardo Alfano, Alfredo D'Agostino, Vincenzo e Franco Pannullo, Mario Saggese, Antonio Aliberti GIovanni Grimaldi, Antonio Brunone, Antonio Carratù, Mario carratù, Pasquale Grimaldi, Michele Grimaldi e Giovanni Saggese.
“La proposta – prosegue Marco Perozziello – è stata formulata per rivitalizzare l’economia di S. Angelo, mortificata dalla mancata presenza di avventori che potessero fermarsi a lungo e indugiare tra i magazzini per far shopping.” Viene rilanciata inoltre la proposta fatta tempo addietro dal presidente dell ARPi (associazione ristoratori e pizzaioli Valle dell'Irno) di organizzare un evento ongi venerdi serà utilizzando delle navette con l'università di salerno per poter avere a Sant'Angelo i giovani universitari che possono cosi divertirsi e spendere nella contrada più popolosa di Mercato San Severino.
E, soprattutto in tal periodo estivo, è importante pubblicizzare – da parte dei negozianti – la qualità dei beni da essi venduti, prodotti che forse in molti non possono apprezzare adeguatamente in quanto “penalizzati” da tale dispositivo del traffico.
Carmine Pecoraro
|