www.notizieirno.it Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   QUESTURA di SALERNO









QUESTURA di SALERNO

UFFICIO STAMPA

Comunicato del giorno 26 novembre 2015



Sequestrati 50 kg di materiale esplodente illegale in un deposi-to nel Vallo di Diano Personale della Polizia di Stato appartenente alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nella giornata di ieri, nell’ambito di una specifica attività di verifica della detenzione di armi e materiale esplodente, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria tre persone per irregolarità emerse nel corso dei controlli. In particolare, un cittadino salernitano è stato segnalato per non aver tenuto una con-dotta diligente nella custodia delle armi, avendo smarrito due carabine detenute con regolare licenza. Due cittadini residenti in un Comune del Vallo di Diano, rispettivamente titolare e collaboratore di un deposito di prodotti esplodenti, sono stati segnalati avendo violato le seguenti norme. Art. 55 TULPS e art. 25 L. 110/75, per aver omesso di riportare sul registro di carico e scarico di prodotti esplodenti la cession di kg. 13.413 di materiale attivo contenuto in artifizi pirotecnici di IV e V categoria. Art. 53 TULPS e art. 24 L. 110/75, per aver detenuto prodotti esplodenti privi del ri-conoscimento ministeriale (in relazione ai prodotti indicati ai punti 1,3 e 4). Art. 474 Codice Penale, per aver detenuto prodotti esplodenti con marchi di produ-zione industriale contraffatti (in relazione ai prodotti indicati al punto 2). Il titolare del deposito è stato segnalato, inoltre, per gli Artt. 17, c. 1 l. a e 55, c. 2 l. a del D.Lgs. 81/2008, per aver omesso di redigere il documento di valutazione dei ri-schi per il personale impiegato nel deposito di prodotti esplodenti di cui è titolare. Nella circostanza, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto al sequestro di circa 50 kg di prodotti esplodenti illegali.



Roberto Trucillo
Addetto Stampa
Questura di Salerno - Tel. 089 613470
- Cell. 328.7521132
- e-mail: roberto.trucillo@interno.it


Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP