Cronaca: Eboli senza corrispondenza da più di un mese - #notizieirno.it#
Oggetto: Eboli senza corrispondenza da più di un mese, scatta la denuncia dei pensionati della Cisl provinciale.
Il segretario Giovanni Dell’Isola: “Ritardi inaccettabili e situazione insostenibile. Disservizio che pesa in gran parte
sugli anziani e ha ripercussioni economiche. Venga ripristinato il servizio pubblico”.
“Quello che accade a Eboli è inaccettabile. I residenti del borgo antico ebolitano, da più di un mese, ricevono la posta
con ritardi esagerati, arrivando addirittura a passare un mese senza vedere la propria buca delle lettere con qualcosa
all’interno. Così non si può andare avanti”. Giovanni Dell’Isola, segretario della Cisl Fnp di Salerno, si schiera
dalla parte dei cittadini della Piana del Sele, costretti da tempo a subire una situazione diventata insostenibile.
“La situazione è di quelle difficili, con i cittadini che sono costretti a migrare verso l’ufficio postale sito in
zona Ceffato, senza poche difficoltà in special modo per l’utenza in età più avanzata, principale vittima della
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problematica in questione. Numerose lettere arretrate e recuperarle non solo richiede una quantità di tempo non
indifferente ma causa anche numerosi inconvenienti. Ovviamente la causa delle consegne ritardatarie è collegata
alla mancanza di personale preposto alla consegna. Con un numero non sufficiente di postini a disposizione, infatti,
molte delle missive non vengono consegnate in tempo”. Non ci sono solo semplici comunicazioni epistolari, ma anche
bollette, referti medici e avvisi di accreditamento. “Periferie e non solo nel dimenticatoio, i cittadini sono
sempre più agitati e questo non va bene. Si tratta di un servizio pubblico indispensabile, particolarmente per gli
anziani, di cui possono usufruire limitando i loro disagi di dipendenza da altri. Infatti il susseguirsi di tale
disservizio, in una delle zone più popolate di Eboli, comporterebbe il dover ricorrere a terzi per raggiungere
uffici dislocati in altri luoghi, con aggravi anche economici personali, non avendo a disposizione una rete di
servizi pubblici di trasporto conciliabili con le proprie esigenze di vita quotidiana”, ha continuato Dell’Isola.
“Sono situazioni che si ripetono con troppa frequenza in molte zone della provincia tali da far pensare al venir
meno a precisi obblighi istituzionali quale azienda pubblica erogatrice di un pubblico servizio”.
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