www.notizieirno.it Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
Cronaca
     
  
  
   E’ continuata nella mattinata di giovedì 4 agosto l’attività di controllo del territorio
    E’ continuata nella mattinata di giovedì 4 agosto l’attività di controllo del territorio

    ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, nonché la bonifica di siti soggetti a microdiscarica. Il servizio si è svolto con l’impiego di personale del Nucleo Operativo, congiuntamente a personale e mezzi della Società Salerno Pulita. L’attività si è svolta come segue:

    - Via Paul Harris e via M.L. King: il personale della Società Salerno Pulita ha provveduto alla rimozione di un cospicuo quantitativo di rifiuti abbandonati sul suolo pubblico. Le aree sono monitorate dalle telecamere di video sorveglianza del Comune, per cui i trasgressori vengono progressivamente sanzionati a seguito dello sviluppo dei filmati delle stesse. Sul posto è rimasto materiale edile da demolizione ed un materasso, la cui presenza è stata segnalata agli uffici per la rimozione.

      - Via S. Pio da Pietrelcina, nei pressi della campana del vetro: è stata rilevata la presenza di buste, contenenti rifiuti misti e bottiglie di vetro. L’area interessata è stata bonificata ad opera del personale di Salerno Pulita. L’area è monitorata dalle telecamere di video sorveglianza del Comune.

      - Via Luigi Guercio, alt. civico 420 nei pressi della campana del vetro: il personale della Società Salerno Pulita ha rimosso dei rifiuti abbandonati nell’area circostante la campana stessa, mentre si è provveduto a segnalare al competente Consorzio Bacino SA/2 la presenza di un cospicuo quantitativo di vetro. - via S. Baratta alt. civico 114 nei pressi della campana del vetro: il personale della Società Salerno Pulita ha rimosso rifiuti abbandonati nell’area circostante la campana stessa, mentre si è provveduto a segnalare al competente Consorzio Bacino SA/2 la presenza di un cospicuo quantitativo di vetro. Si precisa che i rifiuti erano costituiti in gran parte da abiti e scarpe dimessi.

      - Via Zenone alt. palestra Nedo Nadi: il personale della Società Salerno Pulita ha rimosso i rifiuti abbandonati nell’area, costituiti in gran parte da abiti dismessi.

      - Via S. Calenda alt. area parcheggio e alt. civ. 12: il personale della Società Salerno Pulita ha rimosso i rifiuti abbandonati nell’area.

      A seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di video-sorveglianza del Comune, installate in via Paul Harris e via M.L.King e dopo gli opportuni accertamenti ed indagini svolte dal Nucleo Operativo della Polizia Municipale, è stato possibile risalire a due responsabili degli abbandoni di rifiuti sulle stesse strade. I trasgressori sono stati verbalizzatì con sanzione di 500 euro. In Piazza Sant'Agostino è stato sanzionato con verbale di 100 euro il titolare di un esercizio commerciale che non si atteneva alle norme sulla raccolta differenziata.

      Alle prime luci dell’alba il personale del Nucleo ha effettuato un controllo alla via Picarielli, alt. Servizi Demografici, per la verifica della presenza di un bivacco ad opera di stranieri. Sul posto, nonostante gi evidenti segni di bivacco, costituiti da materassi, coperte e masserizie varie non si è rilevata la presenza di alcuna persona. In seguito è intervenuto il personale del Consorzio Bacino Salerno 2, che ha provveduto alla bonifica dell’intera area. Lo stesso personale è stato fatto intervenire alla via E. De Filippo, altezza rotatoria, per la presenza di un frigorifero e di un servizio igienico, e ancora alla via Picarielli, altezza ingresso Servizi Demografici, per la presenza di un divano e 3 apparecchi televisivi.

      Seguiteci anche su altri portali:
      Blog: Tvnotizie
      Facebook: Facebook
      Linkedin: Linkedin
      Twitter: Twitter



    Redazione: notizieirno.it

Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
TOP