"Al Rodaviva le più intense dinamiche sentimentali in “200 secondi”.
Si terrà venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, presso il Bar Libreria “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa),
la presentazione di “200 secondi”, primo lavoro editoriale di Antonia Dininno (Ad Est
dell’Equatore Editore). Con l’autrice interverrà Ernesto Forcellino. Sesso, droga, conflitti,
morti ammazzati, delitti incompiuti: nel libro attenzione puntata sulle più intricate
dinamiche sentimentali, i cui protagonisti sono gli amanti Teresa e Giacomo
Venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, al “Rodaviva” di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà presentato il libro “200 secondi”, opera prima di Antonia Dininno (Ad Est dell’Equatore Editore). Con l’autrice interverrà Ernesto Forcellino.
Un nuovo imperdibile appuntamento letterario, dunque, in programma del Bar Libreria sito in via Montefusco 1 (traversa di Corso Umberto I), che si prepara ad “accogliere” quello che dai più è stato definito «un romanzo non comune, che continuamente sorprende chi legge per la vivacità emotiva che attraversa i protagonisti della storia». Un romanzo che inizia come una crisi coniugale - più emotiva che pratica - e che, attraverso un percorso via via sempre più emozionante, conduce ad una resa dei conti con la vita e con i sentimenti.
Al suo esordio letterario, in “200 secondi” Antonia Dininno mostra le più intricate dinamiche sentimentali tra
sesso, droga, conflitti, morti ammazzati, delitti incompiuti. Un vorticoso e perverso viaggio che lascerà i
lettori con il fiato sospeso. Protagonisti del racconto sono gli amanti Teresa e Giacomo, che si attraggono
e si respingono allo stesso tempo, sul filo di una intimità istintiva di cui nessuno dei due ha piena
|
|
|
|
|
consapevolezza. Il loro è un equilibrio sempre precario, che si spezza del tutto quando Teresa scompare,
lasciando solo poche parole su un biglietto. Quello stesso giorno, a Sastro dei Turrani – un paesino del
Sud dove l’intera vicenda si svolge - arriva Lina Correi e niente sarà più come prima. Da qui gli eventi
prendono una nuova strada, spingendo i personaggi a cercare ognuno la propria verità. La sfida è diversa
per ciascuno di loro, l’esito tutt’altro che scontato, ma lungo le vie di Sastro dei Turrani, dietro ogni
angolo, li attendono verità diverse da quelle cercate.
Il cartellone degli eventi al “Rodaviva” non si esaurisce certo qui. Venerdì 25 luglio, alle ore 21.30, ospiti della serata saranno “I Posteggiatori Tristi”, formazione di musicisti ed attori che riprende in chiave comico-clownesca la tipica espressione dell’arte di strada napoletana. Il repertorio che il gruppo presenterà al Bar Libreria metelliano spazierà dalle “macchiette” comiche alle “canzoni di giacca” drammatiche, da Viviani a Carosone, passando per Murolo e tanti altri. A tale repertorio si aggiungeranno anche “incursioni” in altre aree musicali (tango, classica, vecchia canzone italiana). L’aspetto musicale sarà poi affiancato dall’interazione con il pubblico, condita di azioni sceniche, gag comiche e tanta “tristezza”.
Lunedì 4 agosto, alle ore 21.30, sarà invece la volta di “Storie di rock - musica suonata e raccontata”, evento che si articolerà in un live di musica che spazia dal rock grunge all’hard rock, dal pop rock al brit pop più energico, accompagnato dalla narrazione di aneddoti sulla vita vissuta e la carriera artistica delle band e degli artisti che vengono interpretati. Della musica suonata si occupano i Klag, band formata da quattro elementi, che nella versione acustica diventano due (Keplero, voce e chitarra, ed Angelo “The angel” Colanieri, basso), mentre il commento è affidato alla voce di Letizia Vicidomini. Il repertorio contiene cover di Nirvana, Blur, Police, Silvestri, Litfiba, U2, Lenny Kravitz e versioni rock di brani dei Beatles, Bronski Beat, Depeche Mode, Subsonica e Cult.
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - info@roda-viva.it; Facebook: Rodaviva
|