FALSO ALLARME RAPINA ALLE POSTE DI S. SEVERINO
Mercato S. Severino. Falso allarme, nella mattinata di ieri, per un presunto tentativo di rapina occorso nell’edificio delle Poste, al centralissimo corso Diaz: era infatti trapelata la notizia – rivelatasi poi falsa, infondata – che un individuo non ben identificato, armato di coltello, avesse minacciato in qualche modo gli avventori e i dipendenti all’interno della struttura. Invece l’episodio era accaduto in maniera molto diversa rispetto a quanto raccontato: si sarebbe trattato – sembra – di un anziano un po’ “accalorato” a cui erano saltati i nervi per futili motivi, per stupide motivazioni. Legate probabilmente alla fila un po’ più lunga del solito o a qualche commento o sgarbo da parte delle persone presenti alle Poste del capoluogo.
Paura e attimi di tensione – questo avrebbero rivelato le voci, amplificate, che il vento ha disperso per tutto il comprensorio; invece no, tutto risolto, tutto a posto!
Così, almeno, ci è stato assicurato anche dallo stesso direttore nell’edificio. E poi anche i carabinieri – da noi interpellati telefonicamente - hanno gettato acqua sul fuoco riguardo l’accaduto.
|
|
|
|
|
Comunque le forze dell’ordine – sebbene non si sia trattato di un “colpo”, insomma: di un furto
– sono intervenute (almeno) a sedare gli animi e calmare i bollenti spiriti estivi, stando a
quanto hanno affermato in molti!
Infatti gli utenti hanno tenuto a precisare che i responsabili della sicurezza sono rimasti circa un’oretta alle Poste. L’affluenza del pubblico – dopo questo “fatto”, in realtà mai accaduto se non nelle amplificazioni delle chiacchiere e delle supposizioni che si sono propagate di bocca in bocca – è poi tornata normale e anzi più scorrevole di prima!
Il nonnino impaziente dunque è stato subitaneamente… dimenticato!
Però qualcuno ha dichiarato che: “Il comportamento del vecchietto è stato originato dalla disperazione”, e ciò non chiarisce se sia stato lui a manifestare ed accusare disagio o piuttosto abbia contribuito all’accaduto la eventuale, presunta “lentezza” nel disbrigo delle operazioni postali!
Insomma: la notizia che si è sparsa e diffusa in un amen, testimonia che non è andata proprio così!
Il calore ha dato un po’ in testa a qualcuno, ma niente di preoccupante ha squarciato il cielo di S. Severino in questo afoso clima di fine agosto. Non si è verificata nessuna rapina!
ANNA MARIA NOIA
|