www.notizieirno.it
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi
in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo
elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su
PROPOSTE DI FABIO IANNONE (PD) AL SINDACO ROMANO DI S. SEVERINO
PROPOSTE DI FABIO IANNONE (PD) AL SINDACO ROMANO DI S. SEVERINO
Siamo in prossimità dell’estate e, in tal occasione, il consigliere comunale Pd Fabio Iannone lancia all’amministrazione di Mercato S. Severino delle proposte in merito all’igiene e al decoro urbani, al fine di vivere al meglio la stagione più calda: in particolare, il politico all’opposizione stigmatizza il sempiterno problema delle deiezioni canine sui marciapiedi – soprattutto accanto alle scuole elementari di via Municipio, ma anche in via Ovidio Serino e nei parchi pubblici. Iannone richiede, dunque, a chi di dovere la pulizia delle zone più interessate dal fenomeno. Poi, è da risolversi la questione relativa alla pulizia dei cassonetti della frazione organica o umido – ricordando che la raccolta differenziata porta a porta è vanto e fiore all’occhiello della cittadina: soprattutto col calore estivo – infatti – dai contenitori fuoriescono miasmi nauseabondi che non son certo un buon biglietto da visita per S. Severino.
Il consigliere, inoltre ed infine, intenderebbe usufruire di autocisterne per procedere al lavaggio delle strade cittadine, con acqua e disinfettanti.
“Si tratta di interventi necessari e opportuni – dichiara Fabio Iannone in una nota, indirizzata al primo cittadino Giovanni Romano – il mio impegno è sempre proteso verso l’interesse dei residenti”.
Il consigliere è uno dei più attivi e concreti esponenti della minoranza – altrimenti definita: opposizione – e sia a titolo personale che assieme agli altri suoi “colleghi” opera iniziative per il bene dei Sanseverinesi. Esercitando, così, la giusta tutela per le fasce e/o categorie denominate “deboli” (anziani, portatori di handicap, non abbienti, ammalati) che non possono alzare la propria voce in merito al come vivere appieno la politica (nel senso letterale del termine) che è il tessuto cittadino quotidiano.
Sia Iannone che gli altri politici a Palazzo di Città si fanno giornaliermente carico delle aspettative, delle lamentele, delle proteste degli elettori. In precedenza, Fabio Iannone ha perorato la causa della presenza di bagni chimici nelle aree mercatali e ha stigmatizzato – sui quotidiani locali – le condizioni di degrado “urbano” in cui versano, è sua opinione, i giardini pubblici intitolati al ministro delle Telecomunicazioni Luigi Cacciatore, nato a Mercato S. Severino nel 1900.
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.