NUOVA ASSOCIAZIONE A S. VALENTINO TORIO: “LEA HUB”
|
|
|
A S. Valentino Torio nasce oggi (13 maggio 2017) l’associazione “Lea hub”. Un sodalizio di promozione culturale, con sede presso la casa comunale in via Matteotti. Alle 20.30 la presentazione ufficiale. “Lea” è l’acronimo inglese di “Learn, energize, act” – “Impara, mettici energia e agisci”. Il presidente, l’avvocato Maria Laura Squitieri, assicura che “Le attività di Lea verranno pianificate in piena comunione di intenti; potenziando le competenze del singolo membro e gratificando le naturali inclinazioni di ognuno. Il nostro gruppo è caratterizzato dalla vivacità e dalla tenacia. Abbiamo a cuore la diffusione dei principi di cooperazione e lealtà, incoraggiando ed esortando a proseguire nella direzione della valorizzazione del territorio”.
“Una dinamica squadra” – si autodefinisce “Lea” – al servizio del comprensorio. Mission e obiettivi da perseguire, nella dichiarazione delle proposte: tutela del patrimonio storico, artistico, ambientale, naturale e delle tradizioni culturali locali; promozione etica e spirituale; sviluppo del turismo sociale e di interesse territoriale; diffusione della pratica sportiva e del miglioramento degli stili di vita, della condizione fisica e psichica nonché delle interrelazioni; tutela dei diritti di consumatori e utenti; sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni; rimozione degli ostacoli che impediscono l’attuazione dei principi di libertà, eguaglianza, di pari opportunità e di pari dignità sociale.
Per realizzare tali idee, si procederà per progetti; attraverso obiettivi chiari, identificabili, raggiungibili e controllabili. “Lea hub” intende essere no profit, e nel contempo viene pensata come un’impresa: professionalmente organizzata. Un insieme di individualità che crede nel lavoro di gruppo (o team-working) e che promuove lo sviluppo locale e il benessere della collettività.
ANNA MARIA NOIA
1861 BATTUTE
|