RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   Manager sanitari, pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni del master Daosan
    Manager sanitari, pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni del master Daosan
    Il 16 giugno la deadline: borse di studio ed agevolazioni anche per la decima edizione



    UNIVERSITA' DI SALERNO, FISCIANO. 400 ore d’aula, 300 di e-learning ed 800 tra studio individuale e stage guidato in una delle 90 organizzazioni del network aziendale, 5 borse di studio. Con il bando 2015 – aperto fino al 16 giugno – giunge alla sua decima edizione il Master Daosan: il percorso di specializzazione di secondo livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni sanitarie , diretto da Paola Adinolfi, che forma i manager della sanità e delle agenzie farmaceutiche, degli assessorati regionali e dei centri di ricerca legati al settore sanitario, delle società di consulenza e information technology. A chi ha già un’esperienza aziendale e vuole realizzare un consolidamento della propria professionalità o a chi ha appena concluso il percorso di studi universitario e vuole acquisire competenze specifiche e spendibili nel mondo del lavoro, l’Università di Salerno offre una consolidata opportunità di formazione: il Master di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie - DaoSan, giunto alla decima edizione attraverso il contributo di autorevoli studiosi provenienti da prestigiosi atenei internazionali (Henry Mintzberg della McGill University, Geert Bouckaert della Université Catholique de Louvain, Maria Aristigueta dell’University of Delaware e Gerardine Doyle dell’University College of Dublin), e la collaborazione di esponenti di spicco del settore sanitario (il Comitato Scientifico è coordinato da Francesco Bevere, Direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, Age.Na.S; invece il Comitato d’Indirizzo è coordinato da Giuseppe Zuccatelli). GLI SBOCCHI LAVORATIVI. I Diplomati Daosan saranno in grado di ricoprire posizioni manageriali in aziende sanitarie pubbliche e private, agenzie sanitarie e negli assessorati regionali alla sanità, centri di ricerca e formazione, società di consulenza e di information technology collegate al settore sanitario. IL CORSO. Il percorso di specializzazione è costituito da 60 crediti formativi raggiungibili in un solo anno accademico (percorso standard) oppure spalmati sul biennio (percorso light). Sono 400 le ore d’aula, a loro volta suddivise in 60 di pre-corso, 220 di corsi fondamentali e 120 di corsi specialistici. Ammontano ad 800,


invece, le ore destinate allo studio individuale guidato, project work e stage da sostenere in una delle 90 organizzazioni del network partner del Master. Il percorso di studi include la preparazione per le certificazioni ECDL-Health il programma d’informatica che fornisce agli operatori del settore le conoscenze necessarie per utilizzare in modo consapevole le applicazioni ICT che trattano informazioni dei pazienti), EQDL-Health (la patente europea della qualità in sanità) nonché Internal Auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000 e RSPP e ASPP (ex D.Lgs. 81/2008). BORSE DI STUDIO ed AGEVOLAZIONI. Sono 5 le borse di studio garantite dal Master Daosan. Quattro sono assegnate dall’Inps a copertura integrale dei costi d’iscrizione e sono destinate a figli ed orfani di dipendenti e pensionati del pubblico impiego; un’altra, a copertura parziale, viene erogata dall’Ordine dei Medici di Salerno in favore dei giovani medici iscritti all’Ordine. La Bcc di Fisciano sostiene, inoltre, la formazione dei professionisti specializzandi attraverso l’erogazione di finanziamenti agevolati a tasso fisso. SERVIZI GRATUITI. I partecipanti al master hanno accesso a tutti i servizi che l’Università di Salerno fornisce ai suoi iscritti: dalla Biblioteca centrale d’Ateneo sino a quella del Dipartimento Distra-MIT, dal Centro linguistico al Centro sportivo, dal servizio mensa ai servizi abitativi.

Testo scritto di: Giuseppe Napoli
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP