RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   Il Liceo Statale “Regina Margherita” alla conquista dell’Europa. SALERNO
    Il Liceo Statale “Regina Margherita” alla conquista dell’Europa. SALERNO



    Terminati gli stage per i ragazzi delle Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno, istituzione scolastica che da oltre cinquant'anni è importante occasione di crescita culturale, personale ed umana degli studenti. Infatti, in perfetta armonia con la mission dell’Istituto, nei mesi di maggio e giungo, sono partiti ben tre progetti di stage da 160 ore ciascuno, in aziende turistiche europee: “l'Azienda Mediterraneo in U.E” e “Confronti aziendali in


movimento” svolti in Spagna , “Sinergie in azienda: mediterraneo da esplorare” che invece si sono svolti in Francia. I tre progetti aventi finalità molto simili hanno avuto come protagonisti i ragazzi delle classi IV e V dell’indirizzo Linguistico e di Scienze Umane. Le attività, rese possibili anche grazie al Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo – codice C-5-FSEPAC-POR-CAMPANIA-2013-178 hanno consentito agli alunni di ampliare le proprie conoscenze sul funzionamento e la gestione dell'albergo e sul funzionamento del sistema turistico in generale, nonché di potenziare le loro capacità nell’accoglienza degli ospiti, nella gestione delle prenotazioni e delle registrazioni contabili, e non ultimo, di sviluppare le capacità di comunicazione, anche in lingua straniera, attraverso le attività formative/lavorative di front office e back office. Gli studenti, selezionati sia in base ai voti conseguiti nell'anno scolastico precedente e nel primo trimestre di quello in corso, sia in base alle certificazioni linguistiche possedute e alla votazione della lingua del paese ospitante, opportunamente supportati dai tutor dell’Istituto, hanno potuto realizzare un’esperienza di full immersion in un contesto operativo finalizzato a favorire il rafforzamento di saperi e delle competenze professionali. Grande soddisfazione ha espresso anche la Dirigente Scolastica del Liceo Statale “Regina Margherita, prof.ssa Virginia Loddo che con entusiasmo ha affermato: “la nostra scuola è fiera di poter consentire ai ragazzi di esplorare tutti gli orizzonti della formazione affiancata al lavoro, sia in Italia che all’Estero”.
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP