www.notizieirno.it Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su

RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   “VIKTOR” DI FRANCESCO LEO ALLO “ECO BISTROT” DI SALERNO
    “V IKTOR” DI FRANCESCO LEO ALLO “ECO BISTROT” DI SALERNO



    Salerno. “Viktor. Il ciclo della rinascita”: è il primo volume di una trilogia fantasy di Francesco Leo, da presentarsi domani – ore 18 – nei locali di “Eco bistrot”, in via Lungomare Colombo – civico 23 (quartiere Pastena). Un genere di moda tra gli adolescenti di oggi, sia per chi si dedica alla lettura che per quanto riguarda gli aspiranti scrittori – sempre più “presi” dalle saghe ispirate alla tradizione teutonica e nordica, sebbene con elementi onirici propri. Si tratta dell’opera prima di un ragazzo come tanti, con la passione per la scrittura – attraverso cui esprime ed esplicita il desiderio di anelare a valori eterni come l’amicizia e la solidarietà.


Il volume consta di 320 pagine – in formato 17x24 – e la sua versione cartacea è a cura della casa editrice sanseverinese “Paguro”; quella digitale, invece, è in selfpublishing – cioè autoprodotta. “Viktor” è disponibile al prezzo di copertina pari a 19 euro, ma nel corso della presentazione verrà venduto al costo lancio di 15 euro. A introdurre la pubblicazione, saranno il moderatore Gianluca De Martino – proprietario del locale - e il presidente di “Edizioni Paguro”, Michele Citro. L’ambientazione è in un regno ultraterreno fiabesco, con tutti i crismi e i canoni del fantasy “classico” – sulla scia de “Il Signore degli anelli”; siamo a Mirthya, nel Ciclo dell’Oblio: qui, le otto divinità che detengono il potere degli elementi hanno creato il mondo e le razze per condividere con loro la vita. Il tradimento di una di tali divinità, purtroppo, causa una guerra che coinvolge tutti gli esseri viventi in questo limbo sospeso; inizia così un periodo storico incerto per il mondo. Dopo tanto combattere, dopo l’estinzione dei nani, dopo la battaglia delle divinità, sembra che Mirthya torni finalmente a vivere in una relativa tranquillità; ma non è così: secoli dopo, infatti, si avvera un’antica profezia. Un eletto dovrà ripristinare l’equilibrio del mondo di Mirthya, reso precario dai funesti avvenimenti precedenti; solo così il regno potrà nuovamente godere della pace e del benessere originari. Un viaggio immaginario e coinvolgente, dunque, ad opera del 23enne – che è al lavoro per completare la trilogia. Leo – nato a Magliano Sabina – è figlio di un abitante di Siano. Dopo tanti cambi di residenza, si è avvicinato alla scrittura per superare la sua introversione; un suo insegnante – inoltre – lo ha incoraggiato a tentare la “avventura” letteraria.



di: Anna Maria Noia




Riprese video a cura di: Raffaele De Chiara

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP