Abbiamo appena inoltrato all’Amministrazione Comunale in vista del Consiglio Comunale.
|
|
|
Comunale del 15 giugno 2017 un documento con la nostra posizione sui lavori di ammodernamento al sottopasso di via Torino.
Abbiamo tenuto a sottolineare che la stagione estiva è appena iniziata e il traffico verso la fascia costiera tenderà ad aumentare nelle prossime settimane proprio attraverso il sottopasso oggetto dei lavori. L’unico sottopasso con una significativa capacità di traffico è quello dell’aeroporto mentre, per chi va verso il mare attraverso il passaggio a livello di via Aldo Moro, andrà incontro ad una circolazione alquanto difficoltosa dovuta ai lavori del nuovo sottopasso.
Non riusciamo a comprendere il motivo di tutta questa fretta nell’iniziare tali lavori proprio durante il periodo estivo con il concreto rischio di creare un caos nella circolazione del centro cittadino già di per sé critica.
L’Ideale è attendere l’apertura del sottopasso di via Aldo Moro in modo da trasferire il traffico che grava sul sottopasso di via Torino su una viabilità vicina e più adeguata.
Se proprio la volontà dell’Amministrazione è quella di creare problemi alla cittadinanza almeno si attenda la fine dell’estate in modo da ridurre almeno in parte i disagi dei cittadini.
|