INCIDENTE A SALERNO IN QUESTI GIORNI DI SETTEMBRE
Salerno. Grave incidente in questi giorni di settembre all’altezza del bar “Zerottonove”, quasi al centro della hippocratica civitas. Il tutto, sembra, a causa della pioggia oppure – meglio – forse dovuto alla disattenzione e alla distrazione alla guida. Anche se – comunque – la pioggia entra in gioco: eccome!
Una folta folla di persone, tanti capannelli e gruppi di curiosi si sono concentrati venerdì 12 verso questo locale – oltre ovviamente alle forze dell’ordine (vigili e carabinieri): stesa a terra una donna apparentemente di mezza età, in stato confusionale e momentaneamente senza memoria, che non ricordava l’accaduto! Si è trattato di una cinquantenne che transitava in zona con la sua “fida” bici, recando al guinzaglio un cagnolino.
Per dinamiche ancora da accertare, purtuttavia legate alla pioggia e all’asfalto scivoloso, la signora alla guida della due ruote è stata sbalzata dalla bicicletta ed è rovinosamente caduta al suolo, battendo la testa sulla strada, in maniera anche abbastanza forte e violenta! Il sinistro è avvenuto in maniera rapida e repentina, mentre la povera donna infortunata – ma prontamente soccorsa e inviata all’ospedale – stava attraversando la via tranquillamente. Al guinzaglio, dicevamo, l’amico a quattro zampe. Che poi, al termine di tutto questo bailamme, non è stato ritrovato in quanto è scappato – probabilmente preso dalla paura, spaventato da quanto occorso alla sua “padrona”!
È stato infatti ricercato lungamente, ma di lui nessuna traccia – almeno in un primo momento!
Ma non si è trattato di un incidente in cui l’anziana abbia avuto l’unica responsabilità di quanto le è accaduto:
a detta dei tanti testimoni, infatti – tra cui un cameraman che effettuava riprese nell’area dove è avvenuto il
“fattaccio” – pare che mentre la donna stava percorrendo il suo tratto di strada, ci fosse un giovane, un ragazzo
|
|
|
|
|
in sella ad un motorino, che avrebbe letteralmente travolto la sfortunata signora. Il conducente del mezzo avrebbe
frenato ma la via era zuppa di pioggia, e sul selciato si era formata una sorta di pozzanghera. Onde per cui, pur
avendo celermente frenato, il ragazzo ha investito in pieno la signora. Che – come detto sopra – ha riportato una
brutta caduta e il momentaneo black out di memoria.
Proprio dovuto allo sbattere del capo!
In conclusione, e la finiamo qui, è sempre necessario usare prudenza e raziocinio quando si è alla guida – sia su veicoli a due che a quattro ruote – ma anche in qualità di pedone e/o sui marciapiedi. Potrebbe capitare qualche spiacevole “avventura” o disdicevole episodio di investimenti ed incidenti, così come un fulmine a ciel sereno! Per questo occorre tanta attenzione, in particolare poi quando le strade divengono scivolose a causa delle precipitazioni o di altri eventi e sovvertimenti climatici. Anche in auto è bene allacciare le cinture di sicurezza e procedere piano, ragionevolmente; particolarmente in moto e con la bicicletta si deve pensare a prendere le precauzioni del caso. Ciò per evitare incresciosi accadimenti come questo da noi appena descritto – che potrebbero capitare a chiunque!
ANNA MARIA NOIA
|