RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   Lunedì 18 Agosto 2014 presentazione di “History of Nuceria”.



    Lunedì 18 Agosto 2014 presentazione di “History of Nuceria”. Nel magnifico scenario di una delle perle del Cilento, cinquanta case editrici partecipano alla XXIV edizione di “Libri Meridionali - Vetrina dell’editoria del Sud ”, festival della piccola e media editoria meridionale. La rassegna, organizzata dal prof. Gennaro Malzone, coadiuvato dal Centro di Promozione Culturale per il Cilento diretto da Amedeo La Greca, con il patrocinio del Comune di Castellabate, si svolge presso la Casa Santa Scolastica, in via Ortensio Pepi a Santa Maria di Castellabate (SA).


Lunedì 18 Agosto 2014 alle ore 21:00, verrà presentato “History of Nuceria – Libri e Colonne Sonore”, progetto culturale editoriale per la valorizzazione dell’antica Nuceria. L’iniziativa nasce per proporre un modo diverso di raccontare le vicende e i grandi nomi di Nuceria. Attraverso le pubblicazioni storiche dello scrittore Giuseppe Fattore e i brani originali dei musicisti e compositori Biagio Pepe e Michele Parisi, gli autori hanno voluto creare un connubio originale per meglio evidenziare gli avvenimenti che sono parte integrante della grande storia dell’Occidente. Il programma della serata prevede la partecipazione e l’intervento del Sindaco della città di Nocera Inferiore avv. Manlio Torquato, la partecipazione del team del programma radiofonico Kolbezzoli (Radio Kolbe), la proiezione di un corto realizzato da Antonio Mancuso. L’evento sarà arricchito dall’esibizione dei Musici e Sbandieratori di Nocera de’ Pagani e dalla performance musicale di Serena Della Monica e Gianmarco Volpe del gruppo folk Le Ninfe della Tammorra.
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP