“Interrotto il servizio di trasporto pubblico locale da e per Acerno a causa della frana sulla ex ss 164 e del divieto di transito agli autobus sull’unica strada alternativa. E’ necessario un urgente intervento della Prefettura di Salerno per evitare l’isolamento della zona”
I troppi ritardi negli interventi per rendere transitabili le strade colpite da frane, smottamenti etc., stanno penalizzando fortemente molte zone del nostro territorio dove, in qualche caso, è addirittura negato il servizio di trasporto pubblico locale.
|
|
|
|
|
E’ di oggi, infatti, la nota con la quale la SITA SUD si è vista costretta a comunicare la sospensione del servizio di trasporto pubblico da e per Acerno per effetto della chiusura per frana della SR ex SS 164 nonché del divieto di transito agli autobus sull’unica strada alternativa “Maccaronera- Pezze” del Comune di Montecorvino Rovella.
Una situazione drammatica e scandalosa che comporterà un sostanziale isolamento del Comune di Acerno, compromettendo, altresì, il diritto alla mobilità.
Come al solito a pagarne le conseguenze saranno i cittadini che non potranno spostarsi per raggiungere il proprio posto di lavoro ed altre destinazioni.
Gravi, inoltre, saranno le ripercussioni sull’organizzazione del lavoro e sul personale dipendente della SITA SUD considerata l’inevitabile riduzione delle attività.
E’ necessario l’intervento immediato della Prefettura. Si convochi, come chiesto insieme a FIT CISL e UILTRASPORTI, un’ urgente riunione con tutti gli Enti preposti allo scopo di evitare una dannosa interruzione del pubblico servizio di trasporto.
Salerno, 23 Luglio 2014
Il Segretario Generale
Amedeo D’Alessio
|