G li operatori della Colonna Nazionale de “La Solidarietà” offrono assistenza sanitaria nell’ambito di una importante gara podistica che si terrà a Marina di Camerota
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha ricevuto il primo incarico tramite il servizio prestato dagli “Operatori Colonna Nazionale”, Ciro Ritonnale e Prospero Violante, che proprio la scorsa settimana hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento Nazionale nel settore Protezione Civile operante a livello locale e oltre confini.
Sabato 23 maggio, la postazione del mezzo attrezzato con sala radio de “La Solidarietà” sarà presente a Marina di Camerota per prestare assistenza logistica nel corso di una importante gara podistica, intitolata “Corsa del Mito 2015”.
|
|
|
|
|
Gli organizzatori dell’evento hanno chiesto alle associate ANPAS Campania (tra queste “La Solidarietà” di Fisciano) di dare la disponibilità di personale per servizio sanitario e di protezione civile, in aiuto alla Pubblica Assistenza Cilento Emergenza del Comune di Camerota.
“Quando abbiamo ricevuto l’invito – ha detto il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – ci siamo immediatamente attivati per dare la nostra disponibilità alla manifestazione sportiva. Gli operatori della Colonna Nazionale, Ritonnale e Violante, hanno grande esperienza nei settori dell’assistenza sanitaria, logistica e della gestione dell’emergenza e saranno ben lieti di offrire la propria disponibilità alle richieste del Comune di Camerota”
Di Seguito il programma dell'evento per i volontari:
- entro le ore 10,00 arrivo dei volontari nel porto di Marina di Camerota, presso la sede della Pubblica Assistenza;
- ore 12,30 pranzo;
- ore 13,00 dispiego dei volontari sul percorso di gara (Palinuro- Marina di Camerota - Km 15)
- ore 18,00 circa fine dell'assistenza.
UFFICIO STAMPA
“LA SOLIDARIETA’”
Info e Contatti:
089.958080
089.9566228
email: info@lasolidarieta.it
|