G rande Festa per il neo Consigliere Regionale del PD Tommaso Amabile.
“Comincia una nuova fase politica in Regione Campania”. In 2000 a manifestare il proprio affetto per
l’ex sindaco di Fisciano
|
|
|
|
|
La splendida cornice dei “Giardini Rocco Napoli”, situati in piazza Vittorio Emanuele alla frazione Penta di Fisciano, hanno ospitato sabato scorso la festa la festa di Tommaso Amabile per l’elezione al Consiglio Regionale della Campania nelle fila del Partito Democratico.
Tanti gli ospiti istituzionali tra cui figuravano il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi, gli onorevoli Angelica Saggese, Tino Iannuzzi e Fulvio Buonabitacolo, diversi sindaci della Valle dell’Irno, quello di Baronissi Gianfranco Valiante, di Pellezzano Giuseppe Pisapia, di Bracigliano Antonio Rescigno, di Calvanico Franco Gismondi, cui si sono aggiunti altri provenienti da tutta la Provincia di Salerno. Assente per impegni istituzionali il neo Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
La vera protagonista della serata, oltre agli esponenti del mondo politico e istituzionale che hanno sostenuto l’ex Sindaco di Fisciano per l’elezione in Regione Campania, è stata la comunità, formata per lo più dai tanti elettori che nell’urna hanno scelto Amabile consentendogli di ottenere uno strepitoso risultato.
Ad occupare l’ampio spazio dei giardini “Rocco Napoli” c’erano circa 2000 persone provenienti da tutta la Regione Campania per tributare il loro omaggio al neoconsigliere. E tra questi figuravano anche i componenti della squadra di governo del Comune di Fisciano, costretti a lasciare il loro incarico dopo le dimissioni del primo cittadino.
“Ringrazio tutti per lo straordinario risultato ottenuto – ha dichiarato dal palco Amabile – Inizia ora in Regione una nuova stagione politica e il nostro compito sarà quello di intervenire tempestivamente in tutti i settori nei quali si è registrato un danno a causa della precedente cattiva gestione del governo di centrodestra. Le priorità sono per i forestali e per il settore sanitario, senza ovviamente trascurare interventi di riforme strutturali per le politiche giovanili al fine di ridare una speranza di lavoro e di futuro ai nostri figli”.
La Valle dell'Irno non ha mai avuto un esponente locale del PD tra i banchi istituzionali sia a livello regionale che Nazionale. Mai un consigliere o assessore regionale e mai un deputato o senatore espressioni del PD provenienti dal territorio Irnino. Amabile, oltre ad essere riuscito in questa impresa, risulta anche il quarto eletto del PD in assoluto in tutta la Regione Campania, giungendo alle spalle di Mario Casillo e Lello Topo del PD di Napoli e di Franco Picarone, inserito anche lui nella lista PD con l’ex Sindaco di Fisciano.
La serata di festa organizzata dall’associazione socio-culturale “Il Pentagono”, anche se bagnata da qualche goccia di pioggia, ha previsto un buffet aperto a tutti, con la degustazione di pietanze locali e bevande con tanta buona musica e divertimento.
Ufficio Stampa
Franco Gioia – già Assessore del
Comune di Fisciano
Contatti: 348.6720418
email: info@francogioia.it
|