QUESTURA di SALERNO
UFFICIO STAMPA
Comunicato del giorno 26 novembre 2015
Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicu-rezza di Cava de’ Tirreni, nella serata di ieri, ha arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato di autovettura, P.E., donna 42enne, residente a Terzigno (NA).
La donna, probabilmente con la complicità di altre persone, aveva rubato, poco pri-ma, in Piazza Casalbore a Salerno, un’autovettura Fiat Punto dotata di sistema anti-furto satellitare Viasat, che era stato poi rimosso mediante sostituzione della centrali-na nei pressi di Cava de’ Tirreni.
Frattanto, però, il proprietario del veicolo aveva ricevuto da Viasat il messaggio di avvertimento relativo allo spostamento anomalo dell’autovettura ed aveva immedia-tamente chiamato il numero unico di emergenza “112” per denunciarne il furto.
I poliziotti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, dopo aver monitorato gli sposta-menti del veicolo tramite il sistema satellitare, sono riusciti a bloccare l’automobile rubata, con l’autrice del furto alla guida, in Corso Principe Amedeo in pieno centro cittadino.
All’interno della vettura i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi arnesi atti allo scasso e due centraline elettroniche per autovetture. Gli agenti, inoltre, hanno accerta-to che P. E. era sprovvista di patente di guida.
La donna è stata pertanto arrestata per furto aggravato, possesso ingiustificato di ar-nesi atti allo scasso, ricettazione di due centraline modificate e guida senza patente, ed è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposta a rito di-rettissimo.
L’automobile è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Sono in corso indagini da parte dei poliziotti cavesi per individuare eventuali altri complici.
Roberto Trucillo
Addetto Stampa
Questura di Salerno
- Tel. 089 613470
- Cell. 328.7521132
- e-mail: roberto.trucillo@interno.it
|