RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   l'Associazione Campana Giornalisti della Valle Dell'Irno, denominata AGVI
    L'Associazione Campana Giornalisti della Valle Dell'Irno, denominata AGVI



    Nasce l'associazione dei giornalisti della Valle dell'Irno
    Ieri primo incontro a Baronissi
    Il prossimo il 20 giugno a Mercato San Severino
    BARONISSI - E' nata ieri , Sabato 13 Giugno alle ore 9:30 l'Associazione Campana Giornalisti della Valle Dell'Irno, denominata AGVI, l'idea è partita dai cronisti professionisti Carmine Pecoraro, Lello Grimaldi e Vera Arabino, e il giornalista pubblicista Giovanni Navarra di Siano, per dare voce e rappresentanza a tutti gli operatori dell'informazione del territorio. L'Incontro si è tenuto a Baronissi presso il Bar L'Agorà, ed è iniziato alle ore 10 per concludersi dopo due ore e mezza. Si è partiti con il messaggio augurale via telefono di Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine Regionale Dei giornalisti della Campania, dopo di che sono stati letti i messaggi augurali dei senatori Franco Cardiello, dal coordinatore provinciale di "Noi per Salvini" Mariano Falcone, movimento rappresentato in sala dal coordinatore di Fisciano l'avvocato Diego Siniscalchi. Auguri alla neo nata associazione anche dal neo consigliere regionale dell'Udc Maria Ricchiuti, il suo collega del Pd Tommaso Amabile, il senatore Enzo Fasano di Forza Italia, nonché il dottor Roberto Vargiu direttore artistico e organizzativo di Davimedia, il consigliere regionale di Fdi Alberico Gambino, impossibilitati ad essere presenti i colleghi Eugenio Zambrano, l'avvocato Antonio Piccarella responsabile legale del sodalizio e Elio Di Pace. Inoltre hanno inviato attestati di considerazione i sindaci di Bracigliano Antonio Rescigno, di Calvanico Franco Gismondi(questi è arrivato alle 13 ad incontro concluso ed ha potuto salutare solo Carmine Pecoraro e Vera Arabino), di Siano Sabatino Tenore, nonché gli amministratori di vari comuni del comprensorio. Durante l'incontro sono stati affrontati sia i problemi della categoria, per quanto attiene i pubblicisti, praticanti e professionisti e le possibili prospettive


occupazionali per tutti gli operatori dell'occupazione. Tra gli obiettivi dell'associazione, quello di avviare un discorso di collaborazione con l'università di Salerno, ubicata a Fisciano, con tutti gli enti pubblici locali, provinciali e regionali e le associazioni di categoria, per fornire il supporto informativo agli stessi. E' saltato il collegamento con Bruxelles per problemi tecnici di Pier Camillo Falasca, ex collaboratore della redazione economica de "Il giornale", in passato assessore alle finanze del comune di Sarno e coordinatore della segreteria del sotto segretario agli esteri Benedetto Delle Vedove. Falasca con un messaggio inviato a Pecoraro si è detto pronto a fornire ai componenti dell'associazioni tutte le informazioni utili per accedere ai finanziamenti europei. Presente all'incontro anche un commercialista, che fornirà gratuitamente il supporto commerciale alla costituenda associazione. Il sodalizio per ora non ha un nome, ma l'orientamento è di intitolarlo a qualche giornalista scomparso del territorio come Michele Ariano, Carmine Manzi, Gino Noia e Gennaro Corvino.. Nei prossimi giorni si deciderà anche se coinvolgere i colleghi di Montoro e bassa Irpinia che rientrano nell'area della Valle dell'Irno. Soci onorari del sodalizio saranno nominati illustri colleghi professionisti del comprensorio, ossia Andrea Manzi, Rossano Pecoraro e Martino Iannone. Il prossimo incontro si terrà il 20 giugno alle ore 9 e 30 presso il lions Club di Via Rimembranza a Mercato San Severino, con il saluto del primo cittadino Giovanni Romano.

Alfonso Galluzzi
Anna Bisogno
Testo scritto di: Anna Bisogno
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP