RSS Facebook Twitter Google + Google + Pinterest Pinterest Pinterest   
Preferiti
Pagina iniziale
Google
Farmacie di turno
NGV Ospedale Civile Protezione Civile
  
     
  
  
   SI INAUGURA IL CENTRO SPORTIVO A S ANGELO DI S SEVERINO
    SI INAUGURA IL CENTRO SPORTIVO A S ANGELO DI S SEVERINO



    Mercato San Severino. Domani, per l'intera giornata ovvero dalle 10 alle 24, si terrà l'inaugurazione del centro di avviamento allo sport e scuola calcio "Us S. Angelo Robertino". La struttura è parte del complesso polifunzionale "Anna Caponigro", nella popolosa frazione S. Angelo. Nel corso della apprezzabile manifestazione, tante occasioni di intrattenimento soprattutto per i bambini: gonfiabili, clown, mascotte e animazione sanciranno l'ouverture dell'evento. Che si concluderà in bellezza a sera, con le sfilate di moda a cura del sodalizio "Acir" - acronimo per "Artigiani, commercianti imprenditori Rota". Lo sport, nella fattispecie il calcio ma anche il rugby, come volano per la socializzazione e l'integrazione. Questo l'intento di Acir, retto dall'hair stylist Gianni Romano e dal giovane professionista Marco Perozziello. La loro feconda realtà recepisce le istanze dei Sanseverinesi e particolarmente dei residenti di S. Angelo. Attesissima quindi la kermesse, sicuramente suffragata e coronata da un meritato successo. Oltre a calcetto e rugby, nel centro si pratichera' atletica leggera femminile. Questa la innovativa soluzione attualmente effettuata dagli alacri membri della associazione, ad appena un anno di esistenza, ma già attiva e fondamentale per il comprensorio intero. Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, Acir lancia il primo campionato delle frazioni. Una bella idea, con partite amatoriali rivolte ai giovani delle varie zone di San Severino.con Ben ventidue i casali e i quartieri di lignaggio del Sanseverinese, così il succitato contest sportivo sarà sicuramente e proficuamente avvincente.


Altre importanti iniziative sono in elaborazione da parte di Romano e i suoi, non solo per lo sport. Soddisfatto l'assicuratore Marco Perozziello, contento anche il parrucchiere Gianni Romano. In particolare Perozziello terrà, tra i vari progetti, degli incontri tematici sulle opportunità professionali presso importanti realtà imprenditoriali o artigianali al capoluogo. Ecco, per la cronaca, il programma specifico della soiree: dalle 10 alle 12, l'animazione de "Il villaggio dei puffi", l'esibizione dell'Asd Salerno rugby e le escursioni a cavallo a cura di Vito Mariano e del suo sodalizio "I cavalieri delle poiane". Nel pomeriggio, a partire dalle 17, largo ai balli scatenati e all'euforia con "Dance for life" (balli di gruppo, zumba e coreografie); con "Fitness club" (ginnastica ritmica, balli caraibici, hip hop...); con "Tempio Shaolin" e gli spettacoli di arti marziali dei suoi allievi. Poi tanta musica, karaoke e altro. Nella fattispecie della scuola di rugby, vi sarà una collaborazione con la squadra di rugby di Salerno, grazie all'apporto dei responsabili Maurizio Cascone, Carmine Garzillo, Pippo Forestiero e del coach Luigi Sbozza. Essi stanno allenando ragazzi di 14 anni per il campionato di serie C 2. Altre idee proposte da Acir, l'allestimento in via sperimentale del doppio senso di marcia in via Carmine Amato, a S Angelo, e la realizzazione di un presepe vivente a Piazza del Galdo.

di: ANNA MARIA NOIA
Testo scritto di: Anna Maria Noia
Redazione: notizieirno.it

RSS Facebook Twitter Google + Pinterest Pinterest Pinterest
@Reserved: Tutti i diritti sono riservati vietato la riproduzione anche parziale i trasgressori verranno puniti dalla legge.
Tutti i video che sono presente in questo sito sono senza scopo di lucro.

TOP