Reclamo contro conguagli Gori
R.R.R. Alla GORI S.p.a.
Via Trentola, 211 – 80056 Ercolano (NA)
reclami@cert.goriacqua.com
OGGETTO: RECLAMO CONGUAGLI PARTITE PREGRESSE
Richiesta annullamento Fattura numero___________________ del_________________Relativa a recupero partite
pregresse ante 2012
Il/la sottoscritto/a____________________________________, nato/a il ______________________________________
a______________________________ residente in ______________________________________________________
(compilare se persona giuridica) in qualità di legale rappresentante di ________________________________________
(compilare se persona giuridica) sede legale ___________________________________________________________
Utente del Servizio Idrico integrato A.T.O.3 Campania,
Codice Cliente n._________________________C.F.___________________________
PREMESSO
- che la delibera numero 43 del 30 giugno 2014, del Commissario straordinario dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, come
modificata dalla successiva delibera numero 46, ha di nuovo quantificato l’importo delle partite pregresse relative al periodo
2003 - 2011;
- che il credito vantato dalla GORI s.p.a. risulta parzialmente prescritto, essendo i crediti relativi a canoni idrici soggetti al
termine di prescrizione quinquennale, e pertanto i crediti precedenti l’ottobre 2009 sono da considerare prescritti;
- che il calcolo dell’importo fatturato per le partite pregresse al 2012 è stato richiesto illegittimamente alla platea degli utenti del
2012, senza considerare che gli eventuali conguagli sarebbero dovuti essere richiesti agli platea degli utenti corrispondente alle
singole annualità per le quali si vanta il conguaglio, sulla base dei consumi effettivi relativi alle singole annualità;
CHIEDE
- di annullare la fattura indicata per le motivazioni su dette;
- ricalcolare i conguagli tenendo conto dell’avvenuta prescrizione parziale del credito;
- rideterminare i conguagli sulla base delle corrette platee di utenti sui quali sarebbero dovuti gravare;
-sospendere nelle more qualsiasi procedimento scaturente dal mancato pagamento delle fatture indicate secondo quanto
indicato dalla Carta del Servizio e dal Regolamento di Conciliazione;
Distinti saluti.
Luogo e data ______________
Firma ________________________